Milan-Bonucci, fine di un Amore

Rino Gattuso può perdere il suo capitano. E’ in arrivo l’offerta del Psg per Bonucci di 35 milioni di euro. Il Milan ne vuole 40: la distanza economica non è un ostacolo insormontabile. Il difensore vuole sapere i piani della proprietà, mentre Elliott si libererebbe di un contratto da 10 milioni di euro netti e spera in un’asta. Manchester United e Manchester City, infatti, monitorano la situazione e sono pronte al rilancio.

Il Milan, nel rispetto del Fair Play Finanziario dell’Uefa, deve far quadrare i conti (sicuramente meglio che in passato) e prima di acquistare deve cedere. L’obiettivo è farlo con due tra Donnarumma, Bonucci e Suso. In partenza c’è anche Kalinic, ma l’Atletico Madrid continua a guardarsi attorno nonostante ci sia l’intesa sulla base di 20 milioni di euro.

Il portiere piace al Chelsea e con 40 milioni può partire, consentendo ai rossoneri di fare un’ottima plusvalenza. Da 31,5 milioni in su il club di via Aldo Rossi farà una plusvlenza anche con Bonucci, arrivato soltanto un anno fa dalla Juventus. I tifosi vogliono che resti a Milanello, ma sul difensore ci sono tre top club europei e sia per il Milan sia per il giocatore sarà difficile dire di no. Elliott spera in un’asta: ai 35 milioni di euro del Psg potrebbe esserci un rilancio del Manchester United e del Manchester City. A 40 milioni si può chiudere, senza rimpianti.

Fonte Sportmediaset.it

Ti potrebbe interessare anche...