Pecoraro : “Inter-Juve del 2018? Sparito il file audio di Orsato su Pjanic”

Le polemiche non mancano mai nel calcio Italiano, nemmeno in tempo di Pandemia.

Giuseppe Pecoraro ex capo della procura della FIGC, in un intervista sul Mattino, mette benzina sul fuoco ad un campionato e una lega già piene di ombre.

Di seguito le parole dell’ex capo della procura della FIGC :

“E’ stata la direzione di Orsato di Inter-Juventus che mi ha portato ad avere delle tensioni con il mondo arbitrale – racconta Pecoraro, parlando del suo addio alla Procura della FIGC -. Avevo avuto esposti, sottoscritti, di associazioni, tifosi, organizzazioni sul suo operato e per non sbagliare chiesi ai miei vice se era il caso di aprire o no un procedimento”.

“Io non credo che avremmo trovato prove di malafede e chiesi all’Aia prima e poi alla Lega, ai soli fini conoscitivi, i dialoghi audio-video tra Var e arbitro di quella partita – ha aggiunto -. Ce li diedero solo a inizio campionato successivo. Ma lì ci fu la sorpresa”.

Apriamo il file e l’unico episodio in cui non c’è audio registrato era l’unico che ci importava: quello tra Orsato e il Var che aveva portato alla mancata espulsione di Pjanic – ha continuato parlando ancora delle polemiche suscitate dall’arbitraggio di Inter-Juve -. Motivo? Mi dissero che non c’era e basta“. “Sono certo che non ci sia stato dolo, ma ero obbligato a procedere, anche perché dovevo dare delle risposte a quegli esposti – ha proseguito -. Alla fine ho archiviato. Ed è per questo che c’ è bisogno di maggiore trasparenza”.

Ti potrebbe interessare anche...