Le ultime Trattative di Mercato

Il mercato impazza sempre più, e sempre più è il Milan della coppia Fassone – Mirabelli ad essere sul tetto d’Europa per la formidabile campagna acquisti. Dopo l’ arrivo a (sorpresa) di Leonardo Bonucci e dell’argentino Lucas Biglia, i due direttori sportivi non si fermano qui, già da un paio di settimane si parla di far arrivare sotto il Duomo un attaccante di spessore (Belotti in primis, Morata ma il Real Madrid chiede troppo ed infine Aubameyang), che potrebbe far diventare la squadra di Montella la principale antagonista della Juventus nel campionato che si profila ai nastri di partenza.

Defrel, Sassuolo

La Juventus di Max Allegri, dopo l’addio di Bonucci e di Dani Alves e dopo la bufera che si è alzata sui social riguardando la sera di Cardiff, nel pomeriggio di lunedì presenterà in forma ufficiale il nuovo acquisto Douglas Costa che si presenterà sia alla stampa che hai tifosi. Mercato Juventino che ancora non è decollato si parla tanto dei vari Bernadeschi e di Matic (quest’ ultimo pupillo di Allegri, che però deve fare i conti col Manchester di Mourinho), passando per il possibile arrivo del tedesco di origine turca Emre Can (possibile rinnovo, ma il giocatore sta pensando una possibile occasione giocare nel nostro campionato).

L’ Inter dell’ era Spalletti, invece è ancora ferma sul mercato dopo gli acquisti di Borja Valero e del Sampdoriano Milan Škriniar, si aspetta la partenza per Manchester sponda United da parte del croato Perisic, che sabato scorso ha lasciato il gruppo per un problema orale, non disputando la partita contro il Norimberga persa per 2 a 1.

La Roma invece di Eusebio Di Francesco riparte dal rinnovo di Radja Nainggolan (Fino al 2020), il DS Monchi sta mettendo dei tasselli per creare una squadra competitiva, sia in Campionato che in Europa, dopo l’arrivo ormai certo di Defrel, per il dopo Salah c’è la possibilità di vedere in maglia giallo – rossa, il giocatore Mahrez, ma la richiesta del Leicester è un po’ alta.

Berenguer, Osasuna.

Una delle squadre che ancora non ha fatto passi da gigante sul mercato è il Napoli di De Laurentis e di Sarri, solo due arrivi sotto il VesuvioMario Rui che ritrova il suo ex mister ai tempi di Empoli ed Ounas arrivato dal Bordeaux, sfumato invece l’ attaccante dell’ Osasuna Alejandro Berenguer che passa  al Torino per una cifra pari a 5.5 milioni più 1 di bonus.

Ci si aspetta che molte trattative andranno in porto, per poter vedere una stagione 2017/2018 com’ era nei primi anni ’90, quando vi erano i campioni che ci hanno fatto innamorare di questo sport.

F.Virgilio

Ti potrebbe interessare anche...